Skip to content

Premio INAIL e sicurezza sul lavoro

RIDUZIONE DEL PREMIO INAIL CON IL MODELLO OT23

Con For Srl ti aiuta ad ottenere la riduzione del premio assicurativo per gli infortuni sul lavoro e malattie professionali.

Contattaci per maggiori informazioni:

info@conforsrl.com

077679253 – 3714551608

Ogni impresa è tenuta a versare annualmente un contributo assicurativo all’INAIL, che rappresenta il costo dell’assicurazione stipulata dal Datore di lavoro per coprire gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali dei dipendenti.

Il valore di questo premio viene determinato dall’Inail, considerando diversi fattori come il grado di rischio associato alle mansioni dei lavoratori, l’andamento degli infortuni e il numero complessivo dei dipendenti.

Nel caso in cui un’impresa adotti misure di sicurezza adeguate e monitori costantemente l’evoluzione degli incidenti sul lavoro (secondo gli algoritmi dell’Inail), potrebbe ottenere non solo vantaggi economici, ma anche migliorare il benessere dei propri dipendenti, raggiungendo così un vantaggio competitivo.

LA RIDUZIONE DEL PREMIO INAIL CON IL MODELLO OT23

L’OT 23 è un modulo dell’INAIL utilizzato per richiedere una riduzione del tasso medio della tariffa assicurativa per la prevenzione. Le aziende che intraprendono iniziative volte a migliorare la salute e la sicurezza sul lavoro possono accedere a questa riduzione. Ogni anno, l’INAIL esamina le misure adottate, come la formazione dei lavoratori, l’aggiornamento delle attrezzature o l’introduzione di nuove tecnologie. Se tali interventi soddisfano i requisiti stabiliti, viene concessa una diminuzione del premio assicurativo, che varia in base alla dimensione dell’impresa e all’entità degli interventi effettuati. Questo incentivo favorisce la creazione di ambienti di lavoro più sicuri e salubri.

 

Torna su

Promo Confor

Promo Confor Gennaio!

Approfitta delle nostre offerte speciali. Formazioni e certificati ad un prezzo eccezionale.


Questo si chiuderà in 20 secondi

× Come posso aiutarti?